Nutchip AT90S2313

Il Nutchip, nome con cui è stato battezzato il circuito integrato realizzato dalla Atmel, ovvero l'integrato AT90S2313-10P, è un componente elettronico programmabile con il PC che funziona con la logica della tabella di verita', costuituita da stati di funzionamento del circuito, st00, st01, st02 etc, alle quali sono applicate le condizioni logiche: SE, ALLORA, TEMPO, INPUT, OUTPUT, CONFRONTO, con la quale è possibile realizzare infinite idee, da un led che lampeggia a un allarme con telecomando, cancelli elettrici, crepuscolari, giochi, etc.

Qui vi mostrero' lo schema elettrico per realizzare la piattaforma di programmazione; nel sito sito potrete trovare schemi dei progetti che ho realizzato, accompagnati dai files di programmazione.



L'APPLICAZIONE PER LA PROGRAMMAZIONE E LO SCHEMA ELETTRICO DELLA PIATTAFORMA DI PROGRAMMAZIONE

Il Nutchip si programma attraverso una porta seriale (RS-232) del PC con il programma Nutstation.

Se utilizzate un PC portatile privo di porta seriale acquistare un adattatore USB/RS-232, ma chiedete di provarlo, poiché alcuni adattatori possono non funzionare per questo scopo.

Se utilizzate un PC Desktop privo di porta seriale acquistate una scheda PCI di espansione.
 


APPLICAZIONE NUTSTATION PER LA PROGRAMMAZIONE DEL NUTCHIP
L'unica impostazione da fare è scegliere la porta seriale di comunicazione COM.


 


IL PROGRAMMATORE NUTCHIP DA ME REALIZZATO 

  
 




Per imparare ad usare il Nutchip, andate nel sito ufficiale

Per acquistare il Nutchip ATG90S2313-10P a bassissimo costo, andate nel sito www.aliexpress.com (China) vi comunico che è affidabile!


DOWNLOAD

Programmatore Nutstation, scarica

Datasheet Nutchip AT90S2313, scarica

Nessun commento:

Posta un commento