lunedì 6 marzo 2017

Automazione saracinesca + Gestione elettronica luce box

Questo schema offre la comodità di avere il box illuminato sia durante la fase di apertura della saracinesca ed utilizzo del box, sia durante la fase di chiusura della saracinesca.


FASE DI APERTURA
Girando il selettore a chiave nella posizione di "apertura" S1 (1) sarà azionata la saracinesca e accesa la luce del box LMP1; durante questa fase, riportando in qualunque momento la chiave in posizione centrale, la luce box si manterrà comunque accesa per l'utilizzo del box; all'occorrenza è possibile spegnerla da un comune interruttore S2, ricordandosi di riaccenderla per usufruire della Gestione elettronica luce box.

FASE DI CHIUSURA
Girando il selettore a chiave nella posizione di "chiusura" S1(3) sarà azionata la saracinesca e avviato lo spegnimento ritardato della luce box LMP1 (ritardo regolabile fino a 10 sec. max - TRIM1), come "luce di cortesia"; durante questa fase, riportando in qualunque momento la chiave in posizione centrale, lo spegnimento ritardato sarà arrestato e ripristinato.
Per tanto sarà necessario ripetere la Fase di chiusura per spegnere la luce box.

Si consiglia di regolare lo spegnimento ritardato della luce box, a metà del tempo necessario per la chiusura completa della saracinesca.

Il jumper JUMP1 permette l'utilizzo manuale della luce box, utile in caso di malfunzionamento della Gestione elettronica luce box.







Nessun commento:

Posta un commento